CENTRO PSICODIAGNOSTICO ITALIANO – SI ALLARGA IL TEAM DEDICATO A NEURODIVERGENZE E ADHD

Aumentano i casi di Disturbi del Neurosviluppo, tra cui l’ADHD, conosciuto anche come Disturbo da Deficit di Attenzione e/o Iperattività, che è la più diffusa fra le problematiche dell’età evolutiva e si manifesta con difficoltà di concentrazione, controllo degli impulsi e del livello di attività. Un disturbo che rischia spesso di passare inosservato (si stima che in Italia sia consapevole di esserne affetta solo una persona su cinque), ma che se non diagnosticato e curato correttamente rischia di riflettersi sulla vita adulta di queste persone con gravi conseguenze.

Chi ha l’ADHD fatica infatti nella vita di tutti i giorni, perché si tratta di persone troppo impulsive e disorganizzate, incapaci di focalizzarsi o di gestire lo stress e le emozioni. Una vita più serena grazie a interventi mirati è possibile sia per gli adolescenti che per gli adulti, ma il primo passo è arrivare velocemente alla diagnosi corretta.

Per questo, il Centro Piscodiagnostico Italiano amplia il team e l’offerta dedicata ad ADHD nel giovane adulto, con l’obiettivo di diagnosticare e trattare i disturbi specifici che affliggono la persona.

Il Centro Psicodiagnostico Italiano, il primo Centro in Italia che aiuta a definire la diagnosi e il percorso più idonei per ciascun disturbo. Non solo ADHD, ma anche dsa, autismo / asperger, disturbi alimentari, disturbi dell’umore, dipendenze, disturbi d’identità e di genere, ansie e ossessioni.

CONTATTACI ORA