Prima General Survey CPI
Nel mese di Novembre 2023 è stata lanciata la prima General Survey per rilevare il grado di soddisfazione degli utenti del Centro Psicodiagnostico Italiano.
Di seguito i risultati emersi:
- Più del’ 80% ha espresso elevato apprezzamento per l’offerta e l’operato del Centro Psicodiagnostico Italiano
- Oltre il 92% delle Persone che sono in terapia suggerirebbero il Centro ad altri utenti
- L’88% degli utenti ritiene eccellente il lavoro svolto dal dottore che lo ha preso in carico.
La Survey, lanciata su un campione ampiamente rappresentativo degli utenti del Centro, è stata fortemente voluta per poter verificare la soddisfazione rispetto all’operato del Centro da parte degli utenti e per raccogliere proposte e suggerimenti relativi alla gestione operativa.
“Lanciare una survey nel nostro settore è un fatto delicato e complesso“ – dichiara Francesca Scarpellini, fondatrice del Centro –
“Da una parte vi è l’esigenza di seguire delle linee guida Nazionali, quindi standard e prestabilite rispetto al percorso psicodiagnostico” può quindi capitare che un paziente possa non apprezzare il percorso attuato.
“Dall’altra, c’è la necessità di ascoltare il feedback dei pazienti per migliorarsi”
E’ stato quindi fonte di orgoglio e soddisfazione riscontrare un così alto grado di soddisfazione, indice del fatto che si è riusciti ad attuare efficaci piani psicodiagnostici e al tempo stesso rendendoli intellegibili all’utente finale.
Siamo davvero soddisfatti nel pensare di aver contribuito ad una migliore qualità della vita delle persone.
La mission del CPI è quella di continuare a lavorare al meglio e diventare un Centro di riferimento per la salute mentale.